La nostra storia
Già alla fine del XIX secolo, la nostra famiglia vide nei ridenti colli di Valdobbiadene, il luogo ideale per coltivare la vitis vinifera, con la quale produrre il Prosecco, oggi conosciuto a livello mondiale come Prosecco di Valdobbiadene DOCG.
La passione per la coltivazione dei vitigni fu così coinvolgente che legò in modo inscindibile i miei avi al valore delle terre migliori per la coltura di questa nobile pianta. Fin dai primi anni del ‘900 le nostre produzioni ricevettero attestati di certificazione della qualità dei nostri prodotti di cui uno, consegnato nel 1936, è giunto fino a noi.
L'amore per il vino è nel DNA della nostra famiglia da generazioni.
Il nostro presente
Oggi è mio padre, con la preziosa collaborazione mia e di mio fratello, a seguire la vecchia tradizione famigliare apportando continua innovazione in termini qualitativi e produttivi.
Il nostro orgoglio
L’attrazione di questi luoghi e la passione per la coltivazione dei vigneti pregiati ci spinse, agli inizi degli anni 2000, ad acquistare il podere dove abbiamo messo a coltura 10 ettari di vigneti con Sangiovese, Ciliegiolo e Vermentino.
Successivamente io e mio fratello abbiamo acquistato una piccola cantina dove vinifichiamo il Morellino di Scansano DOCG, il Vermentino Maremma Toscana DOC e il Ciliegiolo, sublimando in tal modo i prodotti vitivinicoli prodotti da queste terre preziose e tramandando una tradizione famigliare centenaria.